Autrice e performer, sono fondatrice, insieme al compositore e musicista Mario Sboarina, del progetto di musica e poesia Memorie dal SottoSuono – The poetry music experience nel quale si fondono reading poetico, elettronica, jazz/ambient, contaminazioni afro e accenni di musica popolare; di Marzo 2016 l’omonimo album. Del 2010 il cd Mani e qualcos’altro.
Il progetto Memorie dal SottoSuono è oggi un vero e proprio collettivo di artisti di diversa formazione.
E co-fondatrice, insieme a Giusi Montali, del format multimediale di poesia contemporanea formula_truepoetry, oggi già alla seconda stagione compiuta, e disponibile su youtube.
Ho pubblicato: Se le avventure fossero giorni (Howphelia 2021), testo nato con la serie game: start, progetto artistico audiovisivo realizzato insieme al compositore Mario Sboarina, per la piattaforma Howphelia, ( ) Partitura su riga bianca (Arcipelago itaca, 2020; Premio “Arcipelago itaca”), Quasi radiante (Tempo al libro, 2019), La saggezza dei corpi (L’arcolaio, 2016), Cotone (Buonesiepi Libri 2014), Estensioni del tempo (Le Voci della Luna Poesia, 2012 – Vincitore Premio Giorgi); sono presente nell’opera corale Bestie – femminile animale (Vita Activa Nuova, 2023) insieme a Valeria Bianchi Mian, Ksenja Laginja, Teodora Mastrototaro e Silvia Rosa, e nella plaquette È così l’addio di ogni giorno (Corraino Edizioni, 2015, a cura di Niva Lorenzini).
Sono stata curatrice, con A. Brusa e V. Grutt, di Centrale di Transito (Perrone Editore, 2016).
Ho partecipato a festival letterari e musicali e collaborato con alcune realtà poetiche bolognesi. La mia poesia è tradotta in varie lingue e presente su litblog, riviste e antologie e progetti corali.
Ho partecipato a diversi festival letterari e musicali. Sono stata giurata per alcuni concorsi e membro di redazione della rivista Le Voci della Luna.
Dal 2017 al 2019 ho partecipato a Il banchetto di Rosaspina – Di virtù e maledizioni, Spettacolo di Teatro, Poesia e Favola, di e con Alessandra Gabriela Baldoni; con Giancarlo Sissa, Luna Marie, Mario Sboarina.
Ha fatto parte, dalla prima edizione del 2013 e fino al 2023, del Comitato Bologna in Lettere.
Sono nata a Verona nel 1978. Vivo, con Mario e i nostri tre cani Ezra, Lilli e Cooper, a Bologna dove ho studiato e mi sono laureata in Scienze della Comunicazione. Ho lavorato per qualche anno a Milano, dove mi sono diplomata in Counseling relazionale e ho studiato massaggio e mi sono diplomata in diverse tecniche di massaggio per il benessere e discipline olistiche,